Certificazioni

Le norme tecniche per le costruzioni NTC 2008, in vigore dal primo Luglio 2009, richiedono ai fornitori di certificare i materiali strutturali tramite idonea documentazione accompagnatoria.
Il Direttore dei Lavori è tenuto a rifiutare le forniture di legno lamellare in assenza di Certificazione di Conformità CE e di Dichiarazione di Conformità da parte del Produttore per quella specifica fornitura (è valido anche l’Attestato che il Servizio Tecnico Centrale del CSLP rilascia ai Produttori). Quando le lavorazioni non siano eseguite dal Produttore stesso, lo stabilimento, definito Centro di Lavorazione, deve essere in possesso di Attestato di Denuncia Attività di Lavorazione di elementi strutturali in legno in conformità a quanto previsto dal D.M. 14 Gennaio 2008 per i Trasformatori.Il nostro stabilimento è in possesso del Certificato di Conformità CE ai sensi della norma EN 14080 e del Certificato “A” di incollaggio ai sensi della norma DIN 1052, entrambi rilasciati dall’ Istituto Otto Graf – MPA di Stoccarda. Certificazioni
Rubner Holzbau Sud, in qualità di Produttore, rilascia la Dichiarazione di Conformità CE specificatamente per ogni fornitura.
L’azienda è inoltre in possesso dell’ Attestato per l’Attività di Lavorazione ai sensi delle norme NTC 2008.