Il Legno Lamellare

LA PRODUZIONE UN NOSTRO PUNTO DI FORZA.

Rubner Holzbau Sud è leader nella produzione di lamellare “speciale”, ossia realizzato su progetto. In attività dal 1991, il nostro stabilimento di Calitri è il più grande impianto di produzione di legno lamellare strutturale del Centro-Sud. Grazie alla classificazione meccanica, che solo pochissimi utilizzano in Italia, possiamo produrre legno lamellare di Classe GL32 e GL 36. La nostra capacità produttiva, con l’ampliamento del 2001 arriva a 9000 m3/anno di lamellare speciale. Incolliamo travi fino a 42 metri di lunghezza e 2,2 m di altezza. Dal 2008, con il nuovo centro di taglio a controllo numerico, anche il reparto lavorazioni e finitura è stato potenziato. Per la clientela tutto ciò significa maggiore garanzia di servizio e possibilità di un riscontro personale con il produttore.
L’azienda è in possesso di certificazioni ISO 9001, ISO 14000, PEFC, Conformità CE, SOA OS32 – OS33 – OS6 – OG3 e dell’ Attestato Ministeriale Attività di Lavorazione. Gli adesivi utilizzati nella laminazione sono resine sintetiche alla melamina (MUF).
Con l’ampliamento del 2008, è stato introdotto un moderno centro di taglio a controllo numerico. Inoltre è stato potenziato e perfezionato il reparto lavorazioni e finitura.
Un nuovo capannone ospita il moderno centro di taglio la cui attività di lavorazione di elementi strutturali in legno lamellare è autorizzata dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, con attestato N. 030/09 – CL del 23 Marzo 2009. La finitura delle travi avviene con impregnanti all’ acqua Amonn “AQUA PROFILASUR” pigmentati esclusivamente per il gruppo Rubner nelle seguenti 7 tonalità:

images  CARTELLA COLORI

 

linea_separatrice

images  INFORMAZIONI TECNICHE

images  TABELLA DIMENSIONI DI PRODUZIONE

images  I CONTROLLI   –   LA SPERIMENTAZIONE

 

LA PRODUZIONE

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Legno Lamellare