Qualità – Know-how e Ricerca

Teniamo molto alla qualità dei ns. processi di progettazione, produzione ed esecuzione. Per mantenere alto il ns. patrimonio di conoscenze e di know-how, per rimanere al passo con lo straordinario sviluppo che il mondo del legno strutturale attraversa in questi anni, investiamo in ricerca e intratteniamo rapporti con le Università e le Associazioni più attive nel settore delle costruzioni di legno:

Qualita_01Trieste: Rubner Holzbau Sud è tra le tra aziende italiane che contribuiscono a sostenere la borsa di dottorato dell’Università degli Studi di Trieste sullo studio del comportamento sismico di edifici multipiano in legno.

Qualita_02Potenza: Rubner Holzbau Sud partecipa, con il Dipartimento di ingegneria strutturale dell’ Università degli Studi della Basilicata, allo studio sperimentale di strutture intelaiate in legno lamellare precompresso per edifici multipiano.

Qualita_01Trento: Rubner Holzbau Sud coltiva rapporti di collaborazione con il Dipartimento di ingegneria strutturale dell’Università degli Studi di Trento nell’ ambito dei lavori di revisione della normativa nazionale sulle costruzioni in legno.

Qualita_04Alghero: Rubner Holzbau Sud collabora con la Facoltà di Architettura dell’ Università degli Studi di Sassari nell’ambito dei lavori di sviluppo dell’eurocodice 5 e dell’ eurocodice 8.

Qualita_05Eindhoven: Rubner Holzbau Sud intrattiene rapporti di consultazione con il Politecnico di Eindhoven per l’applicazione di tecnologie innovative per la realizzazione di giunti ad alta duttilità.

Qualita_06Palermo: Rubner Holzbau Sud ha completato con l’università degli Studi di Palermo il Progetto PIA di ricerca e sviluppo precompetitivo sull’ utilizzo di fibre ad alta resistenza per la realizzazione di legno lamellare rinforzato.

Qualita_07

Assolegno: Rubner Holzbau Sud partecipa attivamente al lavoro di sviluppo della normativa di settore svolta dall’ufficio tecnico-normativo di Assolegno di Federlegno Arredo