Sistemi Mobili

Un’intera copertura di 1000 mq di superficie, del peso di 100 tonnellate, si apre con la sola pressione di un dito… solo però quando il computer di bordo, verificate le condizioni atmosferiche, lo consente.
È la copertura scorrevole del Centro Natatorio Comunale di Avellino, una struttura all’ avanguardia nel suo genere, che ha reso l’ impianto sportivo fruibile confortevolmente in ogni stagione dell’ anno.
La struttura è costituita da un’ ossatura di sei travi principali a pancia di pesce aventi luce di 35 m, in appoggio su carrelli, che vengono spinte dalla potenza di 8 motori ad una velocità di 3m/minuto.
L’impianto di movimentazione, interamente realizzato da Rubner Holzbau Sud, consente alla copertura di sovrapporsi al corpo servizi nelle giornate calde, e di lasciare così le vasche completamente allo scoperto per il tempo desiderato.

Centro Natatorio Comunale - Avellino (AV)

Leggi l'approfondimento...

SISTEMI APPOGGIATI   –   SISTEMI A GRATICCIO   –   SISTEMI LENTICOLARI   –   SISTEMI MOBILI   –   SISTEMI AD ONDA   –   SISTEMI RADIALI   –   SISTEMI RETICOLARI   –   SISTEMI SPINGENTI