Sistemi Reticolari

Con le strutture reticolari possiamo raggiungere risultati sorprendenti sulle piccole e grandi luci.
Capaci di caratterizzare fortemente un ambiente ma al contempo progettabili per le esigenze più diverse, dagli ambienti più semplici a quelli di rappresentanza, i sistemi reticolari possono essere appoggiati o spingenti, con funzione di semplice copertura o di intero involucro edilizio, conservando la capacità di essere letti in maniera semplice e chiara.
Oggi la tecnologia dei collegamenti nascosti, piastre interne al legno con resine e/o giunti con viti speciali, permette di mostrare le membrature lignee in tutta la loro forza e bellezza, ma soprattutto di progettare strutture resistenti al fuoco per ambienti aperti al pubblico.
Un sistema reticolare in legno lamellare è capace di trasmettere emozioni diverse a seconda del contesto, può essere romantico o pragmatico, ma sempre sincero ed affidabile.

Cantina “Vigna Verde” - Paceco (TP)

Leggi l'approfondimento...

Centro per lo Sport - Fuorigrotta (NA)

Leggi l'approfondimento...

Polo Museale Sez. Navale del Museo di San Martino - Napoli (NA)

Copertura delle Sale della Sezione Navale del Museo di San Martino a Napoli.

(Per gentile concessione della Fototeca della Soprintendenza per il P.S.A.E. e per il Polo Museale della Città di Napoli)

 

 

Chiesa ADI - Torino (TO)
Chiesa “S. Irene” - Lecce (LE)
Teatro “Fulvio” - Guglionesi (CB)

Leggi1

Cantina - Minervino Murge (BT)
Cantine 'Padre Pio' - Torremaggiore (FG)
SISTEMI APPOGGIATI   –   SISTEMI A GRATICCIO   –   SISTEMI LENTICOLARI   –   SISTEMI MOBILI   –   SISTEMI AD ONDA   –   SISTEMI RADIALI   –   SISTEMI RETICOLARI   –   SISTEMI SPINGENTI