Tavolati Strutturali

I tavolati strutturali prodotti da Rubner Holzbau Sud combinano le caratteristiche estetiche di un buon perlinato di qualità con quelle strutturali di un elemento portante in grado di trasferire i carichi all’ orditura principale.
Niente più quindi perlinati di spessore esiguo avente solo funzione di soffittatura, ma veri elementi strutturali di spessore tra i 4 ed i 12 cm in grado di svolgere funzione statica su luci fino a 5/6 metri.
Il vantaggio è maggiore libertà di composizione architettonica, interassi più ampi e quindi pulizia delle orditure, ma soprattutto un aumento del confort per l’ utilizzatore finale.
Un tavolato strutturale di 12 cm possiede una massa di 55 kg/m2, pari a 35 cm di isolante ad alta densità di 150 kg/m3. È quindi la soluzione ideale per garantire un buon sfasamento senza aggiungere masse inutili e permettendo così l’utilizzo di isolanti più leggeri ed efficienti.
Il comfort poi ne risulta notevolmente incrementato per la funzione di regolazione dell’ umidità interna che l’involucro di legno riesce a garantire in maniera assolutamente naturale senza alcun consumo di energia.

images  SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Lavori realizzati:
Residenza per Anziani - Molfetta (BA)
Chiesa ADI - Gesualdo (AV)
Parrocchia 'Santa Gianna Beretta' - Melfi (PZ)
TAVOLATI STRUTTURALI   –   PANNELLI PORTANTI A CASSONE   –   PANNELLI STRUTTURALI IN LAMELLARE ORIZZONTALE